Paperino e il fascino della sfida

Topolino 2971

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexPaperinik
     
    .

    User deleted


    g1pK5mZ
    Titolo: Paperino e il fascino della sfida
    Scrittori: Laura e Mark Shaw
    Disegnatore: Flemming Andersen
    Pubblicazione (in Italia): Topolino 2971 (2012)
    Trama:

    Trama completa: Paperina sta usando Paperino come manichino per prendere le misure dell'abito che indosserà al ballo settimanale del Club delle Papere. Paperino si lamenta del fatto che il suo "orgoglio papero" è stato violato e che non vuole essere visto da nessuno conciato in quel modo, perciò Paperina per farlo zittire gli mette una folta parrucca bionda e del rossetto, così nessuno avrebbe potuto riconoscerlo. Ad un tratto qualcuno suona alla porta, Paperino si nasconde in un armadio temendo che si trattasse di qualcuno che conoscesse, ma è Lucilla, la presidentessa del club, accompagnata da suo cugino Ulberto. Chiede a Paperina di non farsi accompagnare da Paperino ma prendere Ulberto come cavaliere dato che Paperino è "un impiastro che non sa nemmeno ballare", promettendole in cambio la promozione a vice-presidentessa del club. A quel punto Paperino, che ha sentito tutto, esce infuriato allo scoperto e "ricorda" a Paperina che ha già un cavaliere, a quel punto Ulberto chiede a Paperino se vuole accompagnarlo, lui accetta e si presenta come Paprica, la cugina di Paperina. Nei giorni successivi Paperina insegna quindi a Paperino a sapersi tenere in equilibrio sui tacchi, ballare e comportarsi da vera papera. Il giorno del ballo Paperina dice che Paperino è andato a fare un giro, mentre Paprica intanto attira tutti gli uomini della serata, provocando la gelosia delle altre papere del club. Paperina quindi dice a Paperino di smetterla di approfittare dei cavalieri delle altre, ma lui risponde "Sto solo interpretando il ruolo che mi hai chiesto, dovresti essere contenta! Sei stata tu a volere tutto questo! Io mi sono gentilmente prestato alla messinscena!", provocando l'ira di Paperina che corre in bagno e con i pezzi del suo vestito ne crea un altro più scollato, aggiungendo anche una buona dose di rossetto sul becco. Quindi torna in pista e tutti gli uomini corrono da lei. Paperino gelosissimo corre in pista, e tra i due si disputa una furiosa gara di ballo, con l'esito che Paprica si stanca per via dei tacchi e Paperina continua a ballare: a quel punto Paperino si infuria perché uno l'ha baciata e mette a tappeto tutti gli uomini, che scappano via a gambe levate. Quindi le papere del club infuriate scacciano via Paperina e Paprica, che se ne tornano a casa al chiaro di luna mentre Paperina afferma "Non importa, la colpa è stata anche mia. Volevo farti apparire diverso dal solito, ma in fondo... ti preferisco così come sei", rivolta a Paperino che butta la parrucca in un bidone della spazzatura.


    Valutazione personale:
    Fantastica storia durante la quale ho buttato risate su risate praticamente di continuo. Notevole la bravura con la quale Laura e Mark Shaw continuano la storia senza prolungare troppo la trama con strisce comiche davvero esilaranti, illustrate benissimo dai disegni di Andersen che stanno a pennello in questa storia tanto movimentata per via del soggetto del ballo. Voto: 10/10

     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2014, 13:18   78 views
  Share  
.